Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 27 aprile 2023 ore 12:49

Pianta un albero per ogni nuovo nato, lo propone il Pd

"Fondamentale che, come previsto dal Protocollo di Kyoto, anche a Montevarchi l'amministrazione comunale si attivi per la riduzione delle emissioni"



MONTEVARCHI — Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico insieme alla segreteria e al gruppo ambiente del Pd il 21 aprile hanno depositato una mozione con oggetto "Pianta un albero per ogni nuovo nato" per la discussione nel Consiglio comunale odierno. La mozione ha l'obiettivo di impegnare l'amministrazione comunale al rispetto dell' l’articolo 1 della legge n.113 del 29 Gennaio 1992 che prevede l’obbligo, per il comune di residenza, di piantare un albero per ogni neonato, a seguito della registrazione anagrafica.

Riteniamo fondamentale che come previsto dal Protocollo di Kyoto, anche a Montevarchi l'amministrazione comunale si attivi intraprendendo vere politiche orientate alla riduzione delle emissioni, alla mitigazione dei cambiamenti climatici, alla prevenzione del dissesto idrogeologico, alla protezione del suolo, al miglioramento della qualità dell'aria e non ultimo a migliorare la vivibilità nella nostra citta'.

Dopo aver assistito alla distruzione di un parco pubblico per costruire l'ennesimo supermercato riteniamo quanto mai urgente dare esecuzione alla legge che prevede di piantare un nuovo albero per ogni nuovo nato per restituire alla nostra città un vero e tangibile futuro di vivibilità, sviluppo e sostenibilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno