Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 11:41
"Non era prevista rotatoria in via Chiantigiana"

Dopo l'ennesimo incidente stradale, il sindaco interviene. "Diventa priorità tra le opere pubbliche inserite nel bilancio 2017-2019"
MONTEVARCHI — “Questa amministrazione è ben cosciente dei problemi che riguardano la viabilità di via della Chiantigiana e non sottovaluta in alcun modo la questione”.
Con queste parole il sindaco Silvia Chiassai interviene nel dibattito che si è riacceso in città dopo l’ultimo incidente stradale che si è verificato in questo tratto di strada.
“Siamo consapevoli che solo la realizzazione di una rotatoria può comportare una diminuzione della velocità delle auto che impegnano il rettilineo – continua il primo cittadino - ma nel programma delle opere pubbliche che è stato predisposto dalla passata amministrazione, non era indicato e previsto questo intervento, né tantomeno stanziata alcuna cifra al riguardo”.
Per cui per il sindaco occorre guardare verso l’immediato futuro e cioè al 2017: “Questo intervento, per il quale occorrono almeno 150.000 euro – conclude il sindaco – diventerà una priorità del nostro primo piano delle opere pubbliche che predisporremo nell’approvazione del bilancio di previsione 2017-2019, prevedendo l’avvio di tutto l’iter per la sua realizzazione nei tempi più celebri possibile. E ci concentreremo nella ricerca delle risorse necessarie per la sua costruzione”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI