Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 18 luglio 2021 ore 15:42

Morta a poche ore dal vaccino, domani l’autopsia

L'ospedale de Le Scotte di Siena
L'ospedale de Le Scotte di Siena

La Procura di Siena ha disposto gli accertamenti sul corpo della 49enne montevarchina deceduta il giorno dopo aver ricevuto il siero anti-Covid



MONTEVARCHI — Sara il professor Marco Di Paolo dell’Università di Pisa a svolgere domattina l’autopsia sul corpo della 49enne montevarchina deceduta improvvisamente venerdì scorso nella sua abitazione di San Gusmè frazione di Castelnuovo Berardenga dove risiedeva da qualche tempo (vedi articolo collegato).

La donna il giorno prima – era giovedì 15 luglio - si era vaccinata presso il distretto sanitario di Montevarchi sottoponendosi alla prima dose del farmaco anti-Covid Moderna. Sul suo decesso la Procura della Repubblica di Siena ha aperto un fascicolo per accertare se c’è una correlazione tra la sua morte e la somministrazione del vaccino o se il decesso è avvenuto per cause naturali. A questo scopo è stata disposta dal pubblico ministero Valentina Magnini l’autopsia che si terrà domani presso il policlinico senese de Le Scotte e alla quale assisterà anche un medico legale incaricato dalla famiglia della quarantanovenne.

Proprio la famiglia venerdì mattina aveva dato l’allarme non riuscendo a mettersi in contatto con la donna e aveva chiesto all’ex fidanzato di andare a casa sua per verificare se fosse successo qualcosa. Poco dopo la scoperta della tragedia, inutile l’intervento dei soccorritori e le manovre per rianimare la donna.

La notizia della prematura scomparsa della 49enne ha lasciato sotto choc l’intero Valdarno e in particolare la comunità di Montevarchi dove la donna era molto conosciuta. Molte le testimonianze di vicinanza e i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore alla famiglia che risiede nella cittadina valdarnese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità