Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 26 giugno 2020 ore 20:01

Lavori in via Roma, ok alla richiesta dei negozi

montevarchi
Via Roma

Per compensare i disagi dell’intervento, i commercianti ottengono di prorogare l’orario del transito delle auto per favorire il passaggio dei clienti



MONTEVARCHI — Il Comune ha detto sì. La richiesta dei commercianti di via Roma è stata accolta. I titolari dei negozi che si affacciano sulla principale strada del centro storico di Montevarchi hanno chiesto e ottenuto che venga prorogato l’orario di passaggio delle auto così da compensare i disagi che dovranno subire durante i lavori programmati nella zona. Nei giorni scorsi è infatti iniziata la prima parte dell’intervento per la sistemazione della pavimentazione del tratto nord di via Roma. L’opera comporterà inevitabili disagi ai negozianti che però hanno pensato a una soluzione che pare accontentare tutti

Il Comune – come ha annunciato il sindaco Silvia Chiassai in un video messaggio pubblicato sul suo profilo Facebook – ha accolto la proposta di prolungare fino alle ore 18 la possibilità per le vetture di attraversare il centro storico. Per il periodo dei lavori è stato infatti individuato un percorso specifico: “si può entrare in via Roma passando da via Isidoro e percorrendo una deviazione attraverso piazza Varchi” ha ricordato il sindaco. Il transito in tale percorso sarà quindi ora possibile fino al pomeriggio. Ciò, si augurano i commercianti, favorirà il passaggio della clientela.

“L’estensione dell’orario è una legittima esigenza dei commercianti” ha spiegato Chiassai “che dovranno convivere con lavori che creeranno loro disagi, lavori però indispensabili per risolvere la grave situazione della pavimentazione di via Roma e necessari per il decoro e l’immagine del centro storico”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno