Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 14:15

L’Avis festeggia 65 anni

L’associazione volontari del sangue taglia quest’anno un prestigioso traguardo e li celebra con tante inziative



MONTEVARCHI — Nata il 30 luglio del 1951 da un gruppo di 21 persone, l'Avis di Montevarchi festeggia i suoi 65 anni di vita con tante iniziative e una crescita esponenziale: oggi conta 1563 donatori effettivi, con 2601 donazioni effettuate nel corso del 2015. 

Un compleanno che verrà celebrato già il primo maggio, nell’ambito della tradizionale Giornata del Donatore. Il via sabato 30 aprile, alle 18, nella Sala Conferenze della Bartolea quando il presidente Raffaele Calafiore consegnerà le benemerenze agli associati.

“Nonostante l’alto numero di donatori e di donazioni, c’è sempre un grande bisogno di donatori, soprattutto di giovani – spiega Calafiore – perché a 65 anni si cessa l’attività di donatore e perché c’è bisogno di persone nuove che impegnino un po’ del loro tempo libero nella vita associativa”

La festa proseguirà il giorno successivo, alle 8,30, in piazza Varchi, con il ritrovo delle delegazioni e, dopo la Messa nell’Insigne Collegiata di San Lorenzo. Alle 10,15 in piazza Varchi e lungo via Roma si terrà  l’esibizione degli Sbandieratori dei Borghi e dei Sestieri Fiorentini.

Alle 11,30 verrà deposta una corona d’alloro ai monumenti ai Caduti e al Donatore di Sangue e il pranzo sociale. presso il Ristorante Doccia in località Rondine nei pressi di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno