Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 13:03

Montevarchi invasa da migliaia di persone

La piazza di Montevarchi ( foto fb Comune Montevarchi )

Il weekend del fondo per l'ambiente italiano ha portato migliaia di persone nel centro della cittadina del Valdarno per ammirare i suoi tesori



MONTEVARCHI — E' stata un’esperienza veramente bella quella che ha vissuto in questo fine settimana la città di Montevarchi che ha aperto le porte alle sue bellezze artistiche e paesaggistiche. 

Migliaia le persone che hanno invaso il centro storico, Villa Masini, Villa Gaeta-il Pinetum e l'azienda di Laura Peri. 

I numeri sono veramente impressionanti per una città come Montevarchi, che ha accolto migliaia di visitatori e turisti in questo fine settimana, in occasione del fine settimana del Fondo per l'ambiente italiano ( Fai ).

Solo Villa Masini ha ospitato oltre 1000 persone, circa 800 sono state le presenze a Villa Gaeta – il Pinetum dove è stato necessario aumentare il numero delle navette per Moncioni, superate le 500 persone al Cassero per la Scultura, circa 700 i visitatori al Museo Paleontologico e un numero non calcolabile ha invaso il Palazzo del Podestà. 

Diverse centinaia di persone hanno visitato il Museo di Arte Sacra e altre centinaia hanno voluto conoscere da vicino l’azienda di Laura Peri e Picille. 

Domenica alle 18, al momento della chiusura molti visitatori erano ancora in coda al Cassero, al Museo Paleontologico e al Palazzo del Podestà, mentre i viaggi delle tre navette in circolazione verso Moncioni e Picille hanno terminato ben oltre le 19 il loro servizio. 

Piazza Varchi è stata trasformata per tutto il giorno in un grande salotto, e i punti Fai lungo via dei Musei erano uniti da una guida rossa. Il Mercato di via dei Musei ha fatto da cornice a questa manifestazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità