Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 22 marzo 2022 ore 14:00

Incidente al crossodromo, sta meglio il 16enne

Foto archivio

La famiglia del giovane pilota ha fornito notizie rassicuranti al vice presidente del Moto Club dopo lo spaventoso schianto avvenuto domenica



MONTEVARCHI — Domenica un incidente al circuito Miravalle di Montevarchi, durante una gara del Campionato toscano di motocross, aveva visto rimanere ferito in maniera seria un ragazzo di 16 anni.

A due giorni di distanza Andrea Napolitano, vice-presidente del Moto Club Brilli Peri titolare della manifestazione, ha fortunatamente ricevuto notizie rassicuranti dalla famiglia del pilota che prosegue comunque la degenza al Policlinico delle Scotte di Siena, dove era stato immediatamente trasferito con l’elisoccorso.

Secondo quanto riferito a Napolitano "i traumi agli organi interni rilevati dai primi esami si stanno assorbendo senza bisogno di interventi, anche il trauma cranico apparso immediatamente ai sanitari in pista, sembra non destare allarme. Il ricovero prosegue per qualche giorno, a scopo precauzionale".

Nel corso del colloquio con Napolitano, inoltre, il padre del pilota ha tenuto a ringraziare l’organizzazione per la celerità e l’efficienza dei soccorsi e per la professionalità mostrata dai sanitari, che hanno gestito in maniera ottimale la situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno