Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 23 dicembre 2016 ore 12:00

Incanto di natale

Concerto evento che unirà musica, arte e letteratura. E' in programma nel giorno di Santo Stefano all'auditorium comunale. Quadri in mostra



MONTEVARCHI — Da "Buon Natale (se vuoi)" di Eros Ramazzotti a "Che Natale sei" di Giorgio Panariello, da "Il giorno di Natale" Marco Masini a "Natale" di Renato Zero, passando per il classico sempreverde "Happy Days" al tradizionale "Adeste Fideles" ma in versione rap: la magia del Natale torna ogni volta grazie anche alla musica e si rinnova. 

Accadrà anche a Montevarchi lunedì 26 dicembre, quando all'Aditorium Comunale di Montevarchi, in via Marzia, si terrà "InCanto di Natale", un concerto-evento che unisce musica, arte e letteratura. L'appuntamento è per le 16.30 con il concerto del coro "Ginestra e Dintorni" diretto da Chiara Bartolini, che proporrà dodici canzoni: in scaletta anche "Babbo Natale sei una star", "Merry Merry Christmas", "Notte Magica", "La notte di Natale" e "Sarà Natale se". L'evento, che durerà un'ora e mezzo, proporrà anche due brevi filmati, realizzati dagli operatori Sauro Secciani e Mauro Matteini. 

Si tratta di due clip del video "Il mio Natale", che presenterà voci e volti di alcune decine di cittadini di Montevarchi, chiamati a completare la frase "Per me Natale è..." in piazza Varchi domenica 11 dicembre scorso. Durante il concerto l'auditorium comunale ospiterà anche l'esposizione temporanea di alcuni quadri di artisti aderenti all'associazione Montevarchi Arte, presieduta da Licio Casini, dedicata al tema del Natale. 

Tra gli artisti, sarà presente Maxmilian Ciccone. Saranno esposti dipinti di Marcello Cannelli, Patrizio Paoli, Rosetta Trefoloni, Slobodanka Malovic. E sempre l'Associazione Montevarchi Arte proporrà con Enrico Taddei e Leonardo Manetti quattro poesie appositamente create per l'occasione. Infine grazie alla letteratura, sarà ricordata la tradizione del presepe con brevi pensieri di grandi scrittori e poeti: a dare loro voce saranno Giulia Ermanni, Linda Brandini, Samanta Cioni e Anna Rossi della Compagnia Teatrale Galacsy. A presentare il concerto-evento sarà Fulvia Corsi. L'ingresso all'auditorium comunale sarà libero e gratuito. L'appuntamento è realizzato con il patrocinio del Comune di Montevarchi, il Centro Commerciale Naturale, l'Associazione Via dei Musei e il CIrcolo Anspi 'La Ginestra'. Tra le voci del coro "Ginestra e Dintorni" figurano: Maria Rosa Agnolucci, Nicoletta Andreini, Fiorenza Bartoli, Marta Bartoli, Ginevra Bruni, Raffaella Caiani, Maurizio Capitini, Fabrizio Cordelli, Rolando Failli Forzoni, Sandra Mammuccini, Andrea Monteferranti, Lucia Mulè, Antonella Neri, Giulia Righi, Lucia Romano, Anna Rossi, Alessandro Secciani, Ilaria Secciani, Carla Soldani, Tania Mini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno