Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 10 luglio 2020 ore 12:00

Giovedì sera c’è l’Apericontadino

vino salame
Foto di repertorio

Originale appuntamento del Mercato degli agricoltori che riparte con gli eventi aperti al pubblico per presentare e far gustare i prodotti locali



MONTEVARCHI — Si riparte e in modo originale. Il Mercato coperto degli agricoltori di Montevarchi ha deciso – dopo la pausa dovuta all’emergenza Covid – di organizzare di nuovo gli eventi aperti al pubblico per far conoscere e gustare i prodotti della campagna locale e le bontà della gastronomia tradizionale. Tre gli appuntamenti nel mese di luglio, sempre di giovedì alle ore 20 presso il piazzale dell’Antica Gora: si comincia giorno 16 con l’Apericontadino, seguirà l’Aperitivo sotto le stelle del 23 luglio e infine, giovedì 30, sarà la vola dell’Aperitris.

“Questa ripartenza è per noi un segno positivo – spiegano gli organizzatori delle tre serate - che ci fa sperare di continuare a stare insieme. Abbiamo così deciso di creare un momento d'incontro per conoscere i produttori del nostro mercato ma soprattutto per bere e mangiare bene e locale. Oggi più che mai è fondamentale valorizzare il nostro territorio e salvaguardare canali alternativi dove trovare il nostro cibo. Questa esigenza nasce dalla crescente necessità di un approccio sostenibile con l’ambiente che ci circonda e, mai come oggi, il cibo ha un ruolo importante in questo. Produzione locale e consumatori si devono incontrare sempre più spesso”.

Il costo di ogni serata è di 15 euro che comprende piatto con tutti i prodotti scelti per quella data e vino. Gli organizzatori ricordano che per le norme anti-contagio è necessaria la prenotazione (nome, cognome, numero telefonico, email), potete chiamarci al 055 98 51 425 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica il-mercatale@virgilio.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno