comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:31 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è nata la Luna? La simulazione creata dal super computer

Cultura lunedì 07 settembre 2020 ore 16:00

Fotografia, Righeschi è campione del mondo

Enzo Righeschi
Enzo Righeschi

Al primo posto con la squadra italiana alla competizione internazionale in Russia. E ora festeggia un compleanno d’eccezione con un’originale mostra



MONTEVARCHI — Un piccolo storno a becco aperto che aspetta il cibo dalla mamma. Uno scatto al volo di grande suggestione. Con questa immagine Enzo Righeschi ha partecipato con la squadra italiana di fotografia alla competizione biennale svoltasi recentemente in Russia, a cui hanno preso parte trenta nazioni, e che ha visto il team azzurro laurearsi campione del mondo. Una grande soddisfazione per il fotografo montevarchino – già presidente dell’Associazione Fotoamatori “Francesco Mochi” – che per la prima volta ha preso parte al campionato dopo essere stato selezionato dalla Fiaf, la federazione italiana associazioni fotografiche.

Ma le emozioni per Righeschi non finiscono qui. Per celebrare il suo sessantesimo compleanno ha allestito in questi giorni una mostra dal titolo “60 fotografie” inaugurata nell’ambito della Festa del Perdono di Montevarchi. Un’esposizione molto particolare perché composta da immagini di fotografi italiani e stranieri che per l’occasione hanno regalato al collega montevarchino un proprio scatto su tema libero. La mostra è ospitata presso il circolo delle Stanze Ulivieri che ha collaborato all’organizzazione ed è visitabile fino al 19 settembre (ore 17-19).



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità