Politica giovedì 02 settembre 2021 ore 08:00
Elezioni comunali, sei le liste pro-Canonici

Presentata ufficialmente la coalizione di centrosinistra che appoggia la candidatura del tenore alle prossime consultazioni
MONTEVARCHI — La coalizione di centrosinistra che affronterà compatta – per la prima volta dopo anni e con l’adesione del M5S - le prossime elezioni comunali di Montevarchi (il 3 e 4 ottobre) proponendo la candidatura a sindaco del tenore Luca Canonici, si è presentata ufficialmente ieri sera. In piazza della Repubblica le forze politiche hanno esposto la linea comune davanti a una numerosa platea sotto lo slogan: “Costruire una Montevarchi migliore”.
Della coalizione fanno parte sei liste: Partito Democratico (capolista Elisa Bertini), “Montevarchi Democratica” (capolista Roberto Lo Presti), Movimento 5 Stelle (Carlo Norci), la lista civica “Impegno Comune” (Cristina Rossi), “Avanti Montevarchi Europa Verde” (Serena Ferraiuolo), “Sinistra per Montevarchi” (Bassiru Gueye).
Proprio la compattezza è il punto di forza della coalizione ha sottolineato nel suo intervento il candidato a sindaco Canonici che ha poi accennato ad alcuni punti del programma elettorale: scuola, famiglia, valorizzazione del patrimonio culturale, vivibilità della cittadina, e soprattutto un’attenzione particolare ai temi dell’ambiente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI