Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 12:30
Corso di scrittura con Vanni Santoni

Il noto autore montevarchino terrà un ciclo di incontri online aperto a tutti. Ecco le modalità per iscriversi alle lezioni
MONTEVARCHI — “Cominciare a scrivere… sul serio” è il titolo del corso di scrittura che si svolgerà online e che sarà curato dallo scrittore montevarchino Vanni Santoni, apprezzato autore di vari romanzi, firma del “Corriere della Sera” e della “Lettura” nonché docente di scrittura alla Scuola del Libro, alla Scuola Holden.
L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Montevarchi ed è organizzato da “Il Cassero per la scultura italiana dell'Ottocento e del Novecento – Museo Civico” e Ginestra Fabbrica della Conoscenza. Il progetto è rivolto sia ai principianti, sia a coloro che hanno già esperienza di scrittura ed è articolato in 4 incontri di 4 ore ciascuno. Il corso online si svolgerà il 20, 21, 27 e 28 febbraio dalle15,30 alle 19,30.
I primi due incontri saranno dedicati alla teoria in modo da fornire agli iscritti una base solida e una lista di letture tali da poter continuare a lavorare da soli anche sul lungo termine, mentre nel fine settimana successivo si lavorerà anche sugli elaborati dei partecipanti, analizzandoli e sottoponendoli a editing. In chiusura, un excursus sul campo editoriale italiano – case editrici, agenzie, scouting.
Grazie al sostegno dell'amministrazione comunale il corso – cui possono prendere parte al massimo 15 persone - ha un costo pari a 25 euro. Per informazioni e prenotazioni: 0559108274; info@ilcasseroperlascultura.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI