Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca giovedì 20 aprile 2023 ore 12:26

Dà l'acconto per un furgone, il venditore sparisce

Ancora una truffa online, vittima una 60enne. La donna ha anche versato 500 euro di caparra. Il raggiratore individuato e denunciato dai carabinieri



MONTEVARCHI — Tutto è iniziato quando la vittima – una 60enne da tempo residente in Valdarno Aretino – effettuando delle ricerche su una piattaforma digitale di scambio online di un popolarissimo social network, si è imbattuto nell’inserzione relativa ad un furgone Fiat Ducato. Per l’appunto si trattava proprio del veicolo che la donna stava cercando da tempo, per porre in essere una piccola attività commerciale. 

È così immaginabile l’entusiasmo della malcapitata, che sull’annuncio online si è vista richiedere un prezzo di vendita assolutamente vantaggioso, oltre alla richiesta di 500 euro, a titolo di acconto, somma che la stessa ha immediatamente provveduto a bonificare. Salvo poi veder sparire l'inserzionista.

Alla malcapitata, resasi conto del raggiro, non è restato che rivolgersi ai carabinieri della stazione di Montevarchi, i quali, partendo dalle informazioni fornite dalla vittima in sede di denuncia, sono riusciti a ricostruire il circuito truffaldino. Dopo una serie di accurati accertamenti elettronici e bancari gli investigatori sono riusciti a risalire all’identità del truffatore, un 45enne residente nel bresciano, che è stato deferito per truffa in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno