Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 31 ottobre 2021 ore 08:00

Canoni affitto, come avere un contributo

È già possibile presentare domanda per l’assegnazione dei fondi per l’anno in corso. Modalità e scadenze da rispettare



MONTEVARCHI — C’è tempo fino al prossimo 18 novembre per presentare al Comune di Montevarchi le domande per partecipare al bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2021

La domanda deve essere compilata utilizzando esclusivamente il modulo predisposto. Sia il bando che la domanda e ogni altra documentazione sono scaricabili dal sito internet del Comune www.comune.montevarchi.ar.it. Il bando e il fac-simile di domanda sono disponibili anche presso l’Ufficio Incomune (aperto dal lunedì al sabato, ore 8,30-12,30; il martedì e il giovedì anche ore 15,30 - 17,30).

Alla domanda deve essere allegata tutta la necessaria documentazione (copia del contratto di locazione registrato, attestazione Ise/Isee, copia del permesso di soggiorno per cittadini non comunitari, altra documentazione per casi particolari…). Per poter partecipare bisogna che il valore Ise (Indicatore della Situazione Economica) non sia superiore a 28.727,25 euro e che il valore Isee (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superi 16.500 euro (limite stabilito per l’accesso agli alloggi di Erp).

Possono partecipare con un valore Isee superiore – ma comunque non superiore a 35.000 euro – solo i nuclei familiari che hanno subito una riduzione del reddito superiore al 25% a seguito dell’emergenza Covid. Il Comune ricorda inoltre che il contributo sarà erogato nel 2022, successivamente al ricevimento delle risorse regionali assegnate all’amministrazione, comprese anche le modalità di consegna delle ricevute di pagamento del canone di locazione.

Le domande possono essere presentate con le seguenti modalità: direttamente allo sportello del Protocollo presso l’Ufficio Incomune, (su appuntamento chiamando il numero 055.9108246); per posta certificata all’indirizzo mail comune.montevarchi@postacert.toscana.it; per posta elettronica al seguente indirizzo mail protocollomtv@comune.montevarchi.ar.it ; per raccomandata all’indirizzo Ufficio Casa del Comune di Montevarchi - Piazza Varchi, 5 – 52025 Montevarchi (AR) ricordando in questo caso che non farà fede il timbro postale di partenza.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Casa al numero 055-9108284 (dal lunedì al venerdì 8:30-12:30), ( mail: monrealed@comune.montevarchi.ar.it ) o l’Ufficio Incomune al numero 055-9108246 ( mail: urp@comune.montevarchi.ar.it ). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità