Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI17°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 09:37

"Auspichiamo confronti con i Comitati per il Si"

Riforma Costituzione, il Comitato di Democrazia Costituzionale sostiene i Comitati per il No. "Ma è importante informare i cittadini con i dibattiti"



MONTEVARCHI — Il Comitato di Democrazia Costituzionale del Valdarno fiorentino e aretino rende noto il risultato ottenuto attraverso l’appassionato lavoro di decine di volontari. Le firme raccolte fino a oggi su ciascun quesito referendario sono 1.100.

Tanti sono i cittadini del Valdarno che hanno richiesto la consultazione referendaria per abrogare i capolista bloccati e il premio di maggioranza previsti nell’Italicum, anche se il quorum nazionale di 500.000 firme necessarie per indire i referendum non è stato raggiunto. Sempre 1.100 sono le firme apposte sul quesito referendario riguardante lo stravolgimento costituzionale voluto da Renzi-Boschi-Verdini, su cui gli italiani saranno chiamati ad esprimersi il prossimo ottobre. 

"Mentre confermiamo il nostro sostegno ai comitati per il No sorti nelle ultime settimane in tutto il Valdarno - dice il Comitato - intendiamo porre all’attenzione dei cittadini le ragioni che ci vedono contrari a questa pseudo “riforma” che, non tagliando i costi della politica e non semplificando il processo legislativo, riduce sostanzialmente la sovranità popolare. Per queste ragioni, e in nome della democrazia, auspichiamo di poterci confrontare attraverso dibattiti pubblici con i comitati per il Sì affinché gli elettori ricevano una compiuta informazione su un tema di fondamentale importanza quale è la nostra Carta Costituzionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità