Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 04 marzo 2020 ore 17:22

Anziano va dai Carabinieri: “Mi sono perso”

Un ottantenne valdarnese era giunto in città per delle commissioni ma poi ha avuto un momento di smarrimento. Per fortuna ha chiesto aiuto ai militari



MONTEVARCHI — Si è perso e si è sentito perso. Non ricordava dove aveva parcheggiato l’auto e non sapeva come rintracciare i familiari. Ma l’anziano che qualche giorno fa ha avuto un momento di smarrimento, ha avuto comunque la lucidità di chiedere dove fosse la caserma dei Carabinieri. E a loro si è rivolto per riuscire a tornare a casa.

Il fatto è accaduto a Montevarchi dove un ottantaduenne valdarnese si era recato in auto per fare alcune commissioni. Ma al momento di rientrare non si è più ricordato dove aveva messo l’auto e per di più il numero di telefono del figlio o di qualche parente. Per fortuna l’anziano ha chiesto a un passante dove fosse la stazione dell’Arma. Una volta arrivato in via Dalla Chiesa ha suonato il campanello dello stabile e ha chiesto aiuto ai militari.

I Carabinieri, dopo averlo rassicurato e fatto accomodare, sono riusciti tramite la patente dell’uomo a risalire al nominativo del figlio che hanno prontamente contattato. Il familiare è quindi giunto a Montevarchi e ha riportato a casa l’anziano genitore che non soffre di particolari patologie ma ha avuto un piccolo momento di confusione fortunatamente conclusosi nel migliore dei modi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno