Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 13:05

Anche droni e Tas per trovare l’uomo scomparso

Tas dei Vigili del fuoco, topografia applicata al soccorso

I Vigili del fuoco hanno utilizzato mezzi all’avanguardia quando sono intervenuti questa mattina per cercare il cinquantunenne ritrovato a Moncioni



MONTEVARCHI — Nella operazione di ricerca dell’uomo di Montevarchi, che si è conclusa felicemente con il ritrovamento del cinquantunenne scomparso a Ricasoli, i Vigili del Fuoco hanno utilizzato il meglio che la tecnologia mette a disposizione.

Quando gli uomini del comando di Arezzo, insieme ad una squadra del distaccamento di Montevarchi, sono intervenuti questa mattina alle 4.40 a supporto dei Carabinieri di Montevarchi, hanno utilizzato mezzi all’avanguardia e personale specializzato.

Prima che l’uomo venisse rintracciato nella tarda mattinata dalla Polizia Municipale e Carabinieri di Montevarchi in località Moncioni, un vero e proprio spiegamento di risorse atte alla ricerca era stato dispiegato dai Vigili del fuoco, che avevano già allestito un posto di comando avanzato e Tas (topografia applicata al soccorso) facendo intervenire successivamente le squadre cinofile Vigilfuoco con il supporto di droni per la visualizzazione dall’alto del campo di ricerca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno