Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 19 dicembre 2021 ore 21:25

​Addio al professor Bruno Bonatti

Bruno Bonatti

Per anni docente al Liceo classico di Montevarchi ha insegnato lettere e latino a centinaia di studenti. Ha fondato il Calcit del Valdarno fiorentino



FIGLINE VALDARNO — Se ne è andato oggi il professor Bruno Bonatti per anni stimato docente al Liceo classico di Montevarchi. 

Ha insegnato italiano e latino a centinaia di studenti valdarnesi che ne hanno apprezzato la vasta cultura. Dopo l’esperienza didattica, Bonatti ha continuato l’impegno nel mondo della scuola nelle vesti di preside: è stato, tra l’altro, alla guida del Liceo classico Michelangelo di Firenze.

Appassionato di storia ha pubblicato vari volumi molti dei quali dedicati alle vicende del passato della sua città natale, Figline. Tra le opere di Bonatti ricordiamo “La rivolta del duino”, “Il lungo viaggio dell'anarchico Luigi Capanni dalla Toscana alla Russia”, “La nazione e il campanile. Figline Valdarno alla fine del XIX secolo”, “Pietas. Storia della comunità di Figline. Dall'unità d'Italia al Concilio Vaticano II”.

Forte l’impegno del professor Bonatti anche nel mondo del sociale, è stato fondatore e presidente del Calcit Valdarno fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno