Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Contenuto Sponsorizzato venerdì 13 ottobre 2023 ore 17:50

​L'Università Tecnologica TECH ottiene un'alta valutazione da parte dei suoi studenti

La piattaforma Trustpilot, che raccoglie le opinioni degli studenti provenienti da decine di Paesi, rileva un punteggio Eccezionale (4,9 su 5 dopo più di 1000 valutazioni).



ITALIA — Il sito di recensioni Trustpilot ha raccolto le opinioni degli studenti di TECH e gli ha assegnato un punteggio elevato sulla sua piattaforma. Questo portale di recensioni, il più affidabile e prestigioso perché verifica e convalida l'autenticità di ciascuna delle opinioni pubblicate, ha assegnato a TECH il suo punteggio più alto, posizionandola come il riferimento universitario assoluto a livello internazionale. In questo modo, TECH ha ottenuto un punteggio di 4,9 su 5, considerando oltre 1000 recensioni ricevute.

Questo punteggio corrisponde alla valutazione di Eccellente, la più alta che un'istituzione dedicata all'istruzione possa ottenere su Trustpilot. Dall'azienda spiegano che la loro metodologia si basa sull'valutazione di vari fattori come la quantità, la qualità e l'anzianità delle recensioni ricevute. Inoltre, la misurazione tiene conto della volontà di ogni università di ottenere un feedback costante da parte degli studenti. Perciò, oltre all'opinione individuale dello studente, si considera la regolarità con cui vengono fornite opinioni sui servizi ottenuti.

Ci sono diverse ragioni che giustificano il successo di TECH, la più grande università digitale del mondo, su questa piattaforma. Susana Morales, ex studentessa del Master in Neuroscienze di TECH, sottolinea che "l'università offre contenuti di alto livello, garantendo una qualità superiore nell'acquisizione di competenze". In questo senso, numerose recensioni su Trustpilot evidenziano la qualità dell'insegnamento di questa istituzione, così come la sua attenzione personalizzata ed efficace.

Altri studenti laureati come Alessandro Pellegri, italiano residente a Roma, sottolineano la possibilità di "poter studiare al proprio ritmo". In linea con questo, l'alunna Elizabeth Henderson, ex studentessa del Master in Medicina Estetica, afferma che il meglio del corso è la "guida professionale, rispondendo alle esigenze attuali di ogni area clinica". Queste valutazioni sono in linea con i numerosi riconoscimenti ricevuti da TECH, che è stata anche riconosciuta come Google Partner Premier nel 2023, un premio a cui può accedere solo il 3% delle aziende.

Questi riconoscimenti collocano TECH come un'istituzione accademica di primo livello, confermando i suoi numerosi successi educativi. In un mondo sempre più digitalizzato, poter sfruttare il mezzo online per specializzarsi in settori ad alta domanda professionale facilita notevolmente la formazione che un tempo era relegata in aule rigide e con orari prestabiliti.

In questo senso, secondo un rapporto della società di consulenza MarketsandMarkets, le dimensioni del mercato dell'istruzione online aumenteranno da 8,4 miliardi di dollari nel 2020 a 33,2 miliardi di dollari nel 2025. Inoltre, secondo i dati di Markets and Research, l'e-learning è il settore che cresce più velocemente nell'industria dell'istruzione, con un aumento del 900% dal 2000.

Questi numeri confermano in modo inequivocabile la crescente preferenza per la formazione online rispetto a quella tradizionale. Ma sono anche un segno inequivocabile che, con la portata e l'impatto di Internet, la valutazione degli utenti è un fattore decisivo nella scelta di un'università o dell'altra. Infatti, secondo uno studio di Trusted Shops, il 97% degli utenti cerca recensioni da parte di altri consumatori prima di acquistare un prodotto online. E nell'ambito dell'istruzione, la tendenza non è diversa.

Trustpilot, un'azienda di riferimento nella valutazione dei servizi

In questo contesto, e davanti alla crescente proliferazione di aziende che offrono prodotti e servizi online, diventa sempre più difficile valutare la qualità dei beni. Per questo sono emersi diversi metodi per misurare e valutare il livello delle organizzazioni, alcuni dei quali basati direttamente sull'opinione verificata degli utenti.

Inoltre, il settore dell'istruzione ha conosciuto un grande sviluppo negli ultimi anni, spinto dall'espansione dei mezzi digitali. Secondo Juan José Prieto, dottore in scienze della documentazione, entro il 2025 il volume d'affari del settore accademico sarà triplicato rispetto al 2020. Pertanto, la convalida della qualità delle istituzioni accademiche è un elemento chiave, rendendo necessario ricevere referenze affidabili sull'assistenza e sulle risorse di ciascun centro educativo.

In questo ambito spicca Trustpilot, un'azienda fondata nel 2007 con sede in Danimarca che attualmente ospita oltre 150 milioni di opinioni da utenti di tutto il mondo. Trustpilot valuta oltre 700.000 organizzazioni di diversi settori e di tutti i continenti: dalle compagnie elettriche, passando per le compagnie assicurative, fino alle catene tessili. È anche una delle piattaforme digitali più popolari a livello globale, figurando nel top 1% della classifica Alexa, un sistema di posizionamento che misura il traffico web.

TECH Università Tecnologica

Questo riconoscimento da parte di Trustpilot si aggiunge a una serie di distinzioni che TECH, la migliore università digitale al mondo secondo Forbes (2021), ha accumulato nel corso della sua storia. Questa istituzione è stata riconosciuta dal Financial Times come una delle 200 aziende con la maggiore crescita internazionale degli ultimi anni. D'altra parte, il suo grande impegno nell'ottimizzazione del sito web e nell'esperienza degli utenti le ha permesso di ottenere il riconoscimento di Google Partner Premier 2023, il massimo riconoscimento conferito dal gigante americano al quale può accedere solo il 3% delle aziende.

Un'altra caratteristica distintiva di TECH è il suo impegno per l'occupabilità, essendo leader in questo settore. La società di consulenza KPMG ha stabilito che il 99% degli studenti di questa università trova un impiego qualificato entro i 12 mesi successivi al diploma. Questo rafforza e conferma le opinioni espresse dagli studenti su Trustpilot, che confermano l'orientamento e l'adattamento al lavoro di tutte le lauree di TECH, posizionando l'università in modo inequivocabile come l'università meglio valutata dai suoi studenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno