Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:09 METEO:MONTEVARCHI17°29°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»

Cronaca martedì 20 novembre 2018 ore 12:23

Derubavano anziani, poi tornavano come carabinieri

Una banda di quattro persone è stata arrestata dai carabinieri. Hanno colpito in tutta Italia, anche nel lucchese, in Versilia e nel Valdarno



CAPANNORI — I carabinieri sono riusciti ad incastrare la banda composta da quattro persone, tutte originarie di Napoli e di 56, 48, 32 e 28 anni.

Sono ritenuti i responsabili di un'associazione per delinquere finalizzata a furti in appartamento, avvenuti a danno di anziani. Sono almeno cento i colpi accertati.

I colpi sono avvenuti a Roma, Ciampino, Viareggio, Capannori, San Giovanni Valdarno

La banda aveva un modo di agire molto furbo. Infatti dopo aver derubato le vittime nelle rispettive abitazioni, con refurtiva che andava da 500 a 10mila euro (in un caso addirittura 70mila euro), tornavano nelle varie abitazioni fingendosi carabinieri, guadagnando la fiducia degli anziani e rubando ancora.

Le vittime venivano scelte con cura e i più facoltosi venivano visitati più volte per ripulirli dei soldi di cui erano nuovamente entrati in possesso. L'indagine dei carabinieri è stata svolta tra quest'anno e il 2017.

I carabinieri hanno invitato i cittadini che pensano di essere stati vittime di questa banda, o conoscono qualcuno che potrebbe esserlo stato, a denunciare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Ultimo appuntamento del Luglio sangiovannese: Sandra Bonzi e Claudio Bisio, attore e scrittore presenteranno i loro ultimi libri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Attualità