QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi -1°8° 
Domani -3°2° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 12 dicembre 2018

Cronaca martedì 20 novembre 2018 ore 12:23

Derubavano anziani, poi tornavano come carabinieri

Una banda di quattro persone è stata arrestata dai carabinieri. Hanno colpito in tutta Italia, anche nel lucchese, in Versilia e nel Valdarno



CAPANNORI — I carabinieri sono riusciti ad incastrare la banda composta da quattro persone, tutte originarie di Napoli e di 56, 48, 32 e 28 anni.

Sono ritenuti i responsabili di un'associazione per delinquere finalizzata a furti in appartamento, avvenuti a danno di anziani. Sono almeno cento i colpi accertati.

I colpi sono avvenuti a Roma, Ciampino, Viareggio, Capannori, San Giovanni Valdarno

La banda aveva un modo di agire molto furbo. Infatti dopo aver derubato le vittime nelle rispettive abitazioni, con refurtiva che andava da 500 a 10mila euro (in un caso addirittura 70mila euro), tornavano nelle varie abitazioni fingendosi carabinieri, guadagnando la fiducia degli anziani e rubando ancora.

Le vittime venivano scelte con cura e i più facoltosi venivano visitati più volte per ripulirli dei soldi di cui erano nuovamente entrati in possesso. L'indagine dei carabinieri è stata svolta tra quest'anno e il 2017.

I carabinieri hanno invitato i cittadini che pensano di essere stati vittime di questa banda, o conoscono qualcuno che potrebbe esserlo stato, a denunciare.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità