Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità sabato 18 giugno 2016 ore 15:00

Laboratorio di fotografia per bambini

Sono previste due lezioni. Il primo appuntamento è per lunedì prossimo in biblioteca. Il secondo si terrà a Terranuova Bracciolini



LORO CIUFFENNA — Dopo il calendario degli eventi estivi “Estate a Terranuova e Loro 2016”, un’altra iniziativa promossa e curata in sinergia con il comune di Loro Ciuffenna, questa volta rivolta ai bambini dai 6 anni in su. 

Si tratta di un laboratorio di fotografia che avrà come obiettivo fornire ai partecipanti gli strumenti per imparare a fotografare. Il corso si articolerà in due lezioni e avrà inizio presso la biblioteca di Loro Ciuffenna, lunedì 20 giugno alle 17 con la lezione dal titolo “Impariamo a fotografare”; dopo una prima parte introduttiva, seguirà un’uscita per le strade di Loro Ciuffenna. 

Durante il secondo appuntamento, quello di lunedì 27 giugno, che si terrà presso la Biblioteca dei Ragazzi, i partecipanti costruiranno un album con i loro scatti. “Con questa iniziativa si prosegue nella sinergia con il comune di Loro Ciuffenna - dice Caterina Barbuti assessore alla cultura e ai rapporti con il comune di Loro Ciuffenna - Il progetto vorrebbe essere quello di collaborare nell’organizzazione delle due biblioteche con l’obiettivo di ampliare l’offerta laboratoriale che alla biblioteca Le Fornaci ha già visto una partecipazione e un interesse importanti. Vorremmo poter estendere alle attività della biblioteca la collaborazione già intrapresa con l’amministrazione di Loro Ciuffenna per il progetto legato alla guida degli eventi estivi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno