Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 17:10

Covid, arriva a Loro il vaccino americano

Il centro vaccini di Loro

Consegnate 100 monodosi del “Johnson & Johnson” al centro vaccinale dell’Auditorium. La somministrazione il 25 aprile, ecco a chi tocca



LORO CIUFFENNA — Sono state consegnate oggi alla Asl Toscana Sud Est 2500 dosi del vaccino americano anti-Covid Johnson & Johnson. Di queste, mille confezioni andranno all’area aretina quantità poi distribuite nei tre centri vaccinali della provincia. Alla sede di Loro Ciuffenna allestita nell’auditorium comunale saranno dati 100 esemplari del siero che – lo ricordiamo – è monodose, ovvero la somministrazione avviene in una sola volta e chi lo riceverà non dovrà fare il “richiamo”.

La vaccinazione con il “J&J” è prevista solo nella giornata di domenica 25 aprile ed è riservata alle persone di età compresa tra i 70 e i 79 anni che si prenoteranno sul portale regionale a partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 23 aprile.

“Come da indicazioni dell'Aifa – ricordano dalla Asl Toscana Sud Est - il siero è raccomandato per gli ultrasessantenni, nell’area Sud Est si partirà con le persone in fascia di età 70-79 anni, sulla base della programmazione vaccinale già in corso".

"La caratteristica che distingue Johnson & Jonhson dagli altri è la possibilità di concludere l'iter vaccinale con una sola iniezione. Questo significa una contrazione dei tempi della campagna vaccinale a beneficio di un numero molto superiore di persone che raggiungeranno prima l'immunizzazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno