comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:MONTEVARCHI-0°9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 27 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La senatrice Tiraboschi (Forza Italia): «Non sono pronta a giurare da ministra nel Conte ter»

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 15:30

Comune e mulino cambiano volto

Il municipio di Loro illuminato di rosso e bianco
Il municipio di Loro illuminato di rosso e bianco

In occasione della Festa della Toscana i due edifici illuminati di rosso e bianco. Un messaggio che quest’anno assume un doppio significato



LORO CIUFFENNA — Il rosso e il bianco hanno illuminato due luoghi importanti di Loro Ciuffenna. Un paesaggio diverso quello di ieri 30 novembre in cui si celebra la Festa della Toscana ricordata con questa particolare iniziativa che ha visto colorare il municipio e il mulino. Ma il gesto quest’anno ha avuto anche un altro significato: quello di dimostrare solidarietà a chi sta lottando contro il Covid.

“Abbiamo aderito volentieri alla proposta arrivata dalla Presidenza del Consiglio Regionale e abbiamo illuminato il palazzo del Comune e il mulino di rosso e di bianco in occasione della Festa della Toscana” ha dichiarato Nicoletta Cellai, vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Loro.

“Una semplice azione ma di profondo valore sia per ricordare quando nel 1786 il Granduca Pietro Leopoldo abolì la pena di morte, primo territorio al mondo a farlo, sia perché attraverso questo gesto abbiamo voluto esprimere un messaggio di vicinanza e di solidarietà alle persone in questo difficile periodo che stiamo attraversando, nella speranza - conclude Cellai - di poterne uscire insieme al più presto”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità