Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 31 gennaio 2017 ore 10:04

L'omaggio di Muccia a Cavriglia

Il grande lavoro della comunità cavrigliese, con la Misericordia in prima linea, sta aiutando le realtà del terremoto. Il ringraziamento di una scuola



CAVRIGLIA — Un biglietto colorato con gli alunni e il loro grazie. 

I bambini e le maestre della scuola primaria di Muccia, uno dei comuni del maceratese messo in ginocchio da terremoto, gelo e neve, hanno ringraziato Cavriglia per la sua solidarietà mostrata fin dallo scorso 24 agosto, data del primo terremoto con epicentro nei pressi di Amatrice. Muccia comunque è solo una delle comunità che giovedì scorso ha ricevuto le donazioni messe a disposizione dalla gente cavrigliese. 

Dopo il "viaggio" di giovedì la Misericordia di Cavriglia, la quale sta facendo un importantissimo lavoro di raccordo anche con cittadini e associazioni di altri comuni, si sta già muovendosi per organizzare un nuovo carico di aiuti. Ricordiamo intanto che per la consegna delle donazioni è necessario rivolgersi alla Misericordia di Cavriglia presso la sede in Viale Principe di Piemonte. 

Per ulteriori informazioni chiamare lo 055/ 9166444.   Nei prossimi giorni sarà reso noto l'elenco delle priorità e la data nella quale i nostri volontari torneranno nei luoghi del Centro Italia.

Si ricorda che a Cavriglia è nato un comitato, per iniziativa di molte associazioni del territorio e liberi cittadini, che ha aperto un conto corrente bancario con l'intento di raccogliere fondi che consentiranno di portare altri aiuti alle comunità colpite dal sisma. Per chi volesse aderire questi sono i riferimenti bancari: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO FILIALE DI CAVRIGLIA IBAN IT93 U088 1171 4210 0000 0800 668. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno