QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 16°16° 
Domani 13°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 24 ottobre 2019

Attualità domenica 22 settembre 2019 ore 18:33

L’ex sindaco, il dirigente… Reggello 42 anni dopo

Resco Reggello stagione 1977-78

Si ritrovano i calciatori della stagione 1977-78 della S.S. Resco. Tra gli ex giocatori anche il politico Ciucchi e il noto dirigente sportivo Baldini



REGGELLO — Alcuni di loro hanno fatto carriera anche fuori del mondo del calcio, come ad esempio Pieraldo Ciucchi, sindaco di Reggello dal 1980 al 1993 e poi più volte Consigliere Regionale. Altri, come Franco Baldini, si sono affermati come dirigenti sportivi di livello internazionale. Ma anche i nomi meno noti sono rimasti comunque nel cuore dei tifosi della Resco Reggello come protagonisti della stagione calcistica 1977/78. Quarantadue anni dopo gli ex giocatori biancocelesti si ritroveranno, martedì 24 settembre, in un noto ristorante di Reggello, per sfogliare insieme l’album della memoria di quegli anni. “Sarà sicuramente una serata particolare – dice l’ex direttore Sportivo Paolo Rosseti – l’occasione per rivivere tante storie di calcio emozionanti e di trascorsi personali vissuti da ciascuno di noi”.

Ma come è nata questa rimpatriata? “Qualche mese fa – racconta Rosseti – insieme a Loris Barchielli incontrammo casualmente Franco Baldini, ex giovane giocatore della Resco, poi calciatore professionista e attuale dirigente sportivo internazionale. Insieme decidemmo di incontrarci una sera a cena con i giocatori della prima squadra della Resco 1977/78 dove l'allenatore Poggesi l'aveva fatto debuttare”. 

Di quella squadra circola ancora oggi una vecchia foto in bianco e nero. Sono riconoscibili (in alto, da sinistra verso destra) il ds Rosseti. Il portiere Grossi, Fametti (dirigente tecnico), Ciucchi, Quintussi, Pasquini, Pagliucoli, Lusini, Poggesi (allenatore e giocatore), Nicolosi, Butti (massaggiatore)
in basso: Butera, Fritti, Berti, Giunti, Baldini, Barchielli, Tognaccini.



Tag

Manovra, Fioramonti: "Sono preoccupato, risorse per la scuola sembrano poche"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli