Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 31 marzo 2022 ore 19:05

Adesso le acque reflue vanno nel depuratore

Terminati i lavori di collettamento a Pieve a Presciano est. Investimento da 75mila euro da parte del gestore del servizio



LATERINA - PERGINE VALDARNO — Terminati i lavori di ottimizzazione fognaria nella zona di Pieve a Presciano est (nel comune di Laterina Pergine Valdarno) realizzati da Nuove Acque. Grazie a questi interventi, le acque reflue verranno convogliate al depuratore del luogo, consentendo l’eliminazione dello scarico libero esistente.

Per la realizzazione degli interventi Nuove Acque, l’azienda che gestisce del servizio idrico integrato della provincia di Arezzo e parte della provincia di Siena, ha investito in totale 75mila euro.

Sono stati compiuti diversi lavori come la realizzazione di una stazione di sollevamento fognario così da poter pompare le acque reflue nel versante dov’è presente il depuratore e due scolmatori di piena, oltre all’eliminazione dello scarico libero che interessava circa 30 utenze. Inoltre, nell’area di scavo della fognatura è stato sostituito anche l’acquedotto così da rinnovare anche l’infrastruttora idrica.

“Continua il nostro impegno – spiega Paolo Nannini, Presidente di Nuove Acque – per offrire in tutto il territorio un servizio sempre più valido, nel massimo rispetto dell’ambiente. Gli abitanti di Pieve a Presciano potranno godere i frutti di questo importante investimento attuato dall’azienda, con lo scarico libero presente in zona che è stato finalmente rimosso. Ringrazio l’amministrazione comunale, che ci ha fornito un importante supporto tecnico amministrativo e che ci ha consentito di ridurre al minimo i tempi di intervento ”.

"Si conferma una grande sinergia con Nuove Acque – afferma Simona Neri, sindaco di Laterina Pergine Valdarno - che interviene costantemente sul nostro territorio e non solo per le manutenzioni ordinarie ma per migliorare e ottimizzare le reti idriche con grandi investimenti che negli ultimi anni ci hanno consentito di risolvere problemi noti, sia nelle zone residenziali che in quelle artigianali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno