Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI10°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 22 giugno 2021 ore 13:35

Minacce social al sindaco, Neri: “Faccio denuncia”

Simona Neri sindaco di Laterina-Pergine
Simona Neri sindaco di Laterina-Pergine

Post violenti contro l’amministrazione, il primo cittadino sottolinea come l’opposizione non abbia preso le distanze da certe dichiarazioni



LATERINA-PERGINE — Frasi pesanti sui social contro gli amministratori di Laterina-Pergine, post violenti che non sono sfuggiti al sindaco Simona Neri che ha annunciato di voler presentare denuncia. Non solo, Neri sottolinea come la capogruppo di “Sinistra” non abbia preso posizione contro le dichiarazioni minacciose che un cittadino ha scritto a commento di un suo messaggio.

“O buttarli (sindaco e assessori) dalle mura…meglio: ecco uno dei commenti che si legge sotto al post della capogruppo di Sinistra Rossella Lattanzi. Non ci siamo mai sottratti al confronto sui lavori pubblici con le opposizioni, anche e soprattutto sulle vicende del Ponte Catolfi, nel rispetto reciproco dei ruoli” scrive in una nota la sindaca Neri rivelando l’accaduto.

“È evidente che non si può dare la responsabilità al capo dell’opposizione se qualche suo “fan” commenta in maniera assolutamente inopportuna i suoi post, ma certamente allora dovrebbe esserci un intervento da parte della capogruppo di Sinistra Rossella Lattanzi per condannare certe dichiarazioni. Credo francamente che non si possa tollerare che qualcuno scriva sui social che si debbano buttare giù dalle mura gli esponenti di questa Amministrazione".

"Siamo veramente oltre - aggiunge Neri -. Lo dico ormai da mesi e questa ne è la chiara conferma: la responsabilità di questi atteggiamenti è certamente anche di chi crea un clima di odio costante, sempre ostile e superficiale e che volutamente crea confusione senza aiutare le persone ad approfondire temi complessi. Questi sono i frutti che raccogliamo oggi, questo è il risultato del lavoro della nostra opposizione. La consigliera Lattanzi, la guida della sinistra locale, non ha alzato un dito per moderare, calmierare o stigmatizzare la proposta di fare opposizione non più a parole ma passando ai fatti, magari anche buttando giù dalle mura il Sindaco.

“Io non ho paura di voi – conclude il primo cittadino di Laterina-Pergine - continuerò a svolgere il mio ruolo istituzionale con lo stesso impegno di sempre e presenterò una formale denuncia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità