Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro martedì 17 maggio 2016 ore 16:47

Il progetto Giovanisì a Ponticino

Infoday sulle opportunità dedicate agli under 40. Ecco come è strutturato il progetto. Ne parlerà il referente Paco Mengozzi



LATERINA — Giovedì 26 Maggio il progetto Giovanisì della Regione Toscana fa tappa a Ponticino, nel comune di Laterina, con un Infoday sulle opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. L'iniziativa, a cura di Paco Mengozzi, Referente territoriale Giovanisì della provincia di Arezzo, si terrà alle 17.30 presso il Centro Polivalente di Ponticino, in Via Casaccia n. 23. Durante l'Infoday il Referente territoriale Giovanisì darà informazioni anche su Garanzia Giovani in Toscana. La partecipazione all'iniziativa è libera e gratuita.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l'esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, 'Giovanisì+', dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità