Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca domenica 05 settembre 2021 ore 15:50

Bosco in fiamme a Reggello, 3 elicotteri in azione

L'incendio in corso nel territorio di Reggello
L'incendio in corso nel territorio di Reggello
Foto di: Paolo Ricci

L’incendio si è sviluppato nella tarda mattinata in una vasta area nella zona di Ponticelli: sul posto diverse squadre di soccorso al lavoro



REGGELLO — Incendio in corso in un bosco nelle campagne di Reggello, in località Ponticelli, sotto la zona della foresta Sant’Antonio. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 13 e stanno interessando un’area abbastanza vasta

Subito sul posto si sono recate le squadre del Gaib di Figline, Anpas Reggello, della Comunità Montana e operai della forestale. Ulteriori operatori giungeranno in zona per lo spegnimento e la bonifica dell'area interessata.

I Vigili del fuoco forniranno supporto per il rifornimento dei mezzi antincendio e per presidiare eventualmente le abitazioni che, al momento, sono distanti dall’incendio.

L’area boscata interessata dal rogo è particolarmente impervia e questo ha indotto la sala operativa della Protezione Civile regionale a inviare immediatamente due elicotteri a supporto delle operazioni. Un terzo è in arrivo al fine di evitare il rischio che le fiamme, spinte dal vento, possano propagarsi lungo il versante opposto della montagna.

Secondo una stima provvisoria, l’area interessata dalle fiamme è estesa circa 5 ettari.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno