Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Elezioni sabato 25 settembre 2021 ore 19:05

Il senatore Giovanardi lunedì a Reggello

Al centro del dibattito la proposta di Banchi (Pte): “Il Comune come centro di tutela della famiglia”. Partecipa la candidata sindaco Nenci



REGGELLO — Sarà il professor Franco Banchi a rappresentare le posizioni dei Popolari Toscani Europei all’incontro con il senatore Giovanardi, che si svolgerà lunedì 27 settembre (ore 21,15) nella Biblioteca comunale di Reggello

L’iniziativa - incentrata sul tema “Valori e progetti alternativi alla Sinistra e al Centro-Sinistra” - è stata organizzata a sostegno di Veronica Nenci, candidata sindaco per il centrodestra alle prossime elezioni amministrative, che si svolgeranno il 3 e 4 ottobre nel comune del Valdarno Fiorentino.

“La ragione del nostro sostegno a Veronica Nenci e l'adesione alla lista civica sta proprio qui – spiega Banchi - fare anche del Comune un centro di tutela e promozione della famiglia, di valorizzazione delle nostre comunità in tutte le sue articolazioni, di garanzia di un volontariato autonomo e libero. Quindi un progetto alternativo a quello della sinistra".

La proposta del professor Banchi è in linea e in continuità con gli scopi del Pte, che ha fissato tra gli scopi del movimento nato in Toscana, proprio la promozione “dei valori della persona e delle comunità in riferimento alla tradizione di quell'umanesimo integrale, da coniugare e far interagire con l'antropologia cristianamente ispirata, che ha fatto grande la storia della nostra regione e dell'Italia tutta”.

Il tema che sarà trattato nell’incontro di lunedì prossimo con Carlo Giovanardi è stato accennato anche nella lettera che Veronica Nenci ha inviato ai cattolici di Reggello, nella quale riafferma la necessità di un riconoscimento pubblico “della funzione sociale dei centri e servizi di aiuto alla vita”.

Nell’incontro pubblico del 27 settembre (che si svolgerà nel rispetto delle regole anti-Covid) interverranno anche Luciano Mini, per l’Udc e Ruggero Valori, per il Popolo della Famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno