Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro venerdì 01 luglio 2022 ore 15:34

​Riforma del 118, agitazione e blocco straordinari

Stop ai servizi realizzati con attività lavorative extra, sul tavolo richieste per carenze organiche, formazione e valorizzazione professionale



FIRENZE — La Rsu della Asl Toscana Centro ha proclamato lo stato di agitazione, su mandato dell’assemblea dei lavoratori riunitasi lo scorso 28 Giugno all’Iot di Firenze. 

Lo stato di agitazione, che avrà effetto dall’11 Luglio, implica il blocco delle ore di attività lavorative extra rispetto all’orario mensile contrattualmente dovuto. Ad esempio saranno interrotti alcuni servizi derivanti da produttività aggiuntive e straordinari. 

La mobilitazione arriva per la mancanza di risposte, da parte dell’azienda, alle questioni sollevate sui tavoli negoziali. La Rsu chiede "un piano di riforma del servizio che tenga in considerazione le carenze organiche, la necessaria formazione, una adeguata compensazione economica". 

Negli incontri precedenti effettuati con Regione Toscana e Asl Toscana Centro "Non si sono trovati punti di incontro soddisfacenti sui temi della carenza di personale, della formazione, dei protocolli, della valorizzazione professionale" recita la nota sindacale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno