Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 18 novembre 2017 ore 16:21

Fine vita, mille adesioni all'appello #fatepresto

Continua la sottoscrizione per chiedere l’approvazione della legge sul testamento biologico prima della scadenza della legislatura



FIRENZE — Più di mille persone hanno firmato sulla piattaforma change.org l’appello promosso dal comitato #fatepresto, trasversale a molte culture politiche, per una rapida approvazione della legge sul testamento biologico.

L'appello è nato dalla richiesta dell’ex presidente della Provincia, Michele Gesualdi, di non perdere altro tempo di fronte alla reale necessità di avere una legge giusta e equa sul fine vita e contro l’accanimento terapeutico. Una necessità sentita come viva e reale dalla maggioranza dei cittadini e rinviata da tempo al merito della discussione parlamentare a causa dei ritardi della politica nostrana.

Moltissime le adesioni giunte anche direttamente al comitato promotore fra cui quelle dell’intera giunta comunale di Figline e Incisa Valdarno (Giulia Mugnai, Caterina Cardi, Ottavia Meazzini, Mattia Chiosi, Lorenzo Tilli, Sauro Testi), di Antonio Panti, già Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Firenze, dell’intero gruppo Consiliare di Firenze Riparte a Sinistra al Comune di Firenze (Tommaso Grassi, Donella Verdi e Giacomo Trombi), di Linda Vanni, vicesindaco di Montopoli in Val d'Arno (Pi), di Giuseppe Matulli, già vice sindaco di Firenze, di Mario Primicerio, già sindaco di Firenze e presidente della Fondazione Giorgio La Pira, di Severino Saccardi, direttore della rivista Testimonianze, di Cecilia Carmassi, già presidente della FUCI, di Andrea Barducci, già Presidente della Provincia di Firenze, e di Adriano Chini, già sindaco di Campi Bisenzio e fondatore dell’associazione Fare Città.

Il comitato ricorda che per inviare la propria adesione è sufficiente inviare una mail a: appellofatepresto@gmail.com

Fanno parte del comitato promotore: Lauro Seriacopi, Serena Pillozzi, Marisa Rosaria Bortolone, Alessia Petraglia, Roberto Di Loreto, Marzenka Matas, Patrizio Mecacci, Massimo Lensi, Paolo Bambagioni, Alessio Biagioli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno