Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 13 novembre 2021 ore 15:10

Vandali distruggono la scritta Autumnia

La scritta Autumnia  distrutta
La scritta Autumnia distrutta

Raid nella notte: rotta l’installazione lungo via Roma che annunciava la manifestazione. Si scatena l’indignazione social



FIGLINE — Le lettere sono tutte sparpagliate sull’erba. La scritta Autumnia che a caratteri cubitali annunciava l’evento figlinese non ha retto all’urto dei vandali. Qualcuno – alla vigilia della fiera inauguratasi ieri e in corso fino a domani – due notti fa ha pensato bene di distruggere l’insegna sistemata dal Comune nell’area verde lungo la centralissima e transitata via Roma, proprio davanti alle antiche mura di Figline. 

Questo era uno dei tanti luoghi del territorio in cui l’amministrazione di Figline-Incisa ha sistemato cartelli e addobbi floreali per dare il benvenuto ai visitarori e abbellire il paese in vista di Autumnia la manifestazione dedicata ad agricoltura, ambiente e alimentazione.

Il raid vandalico, probabilmente ad opera di un gruppetto di ragazzini, ha suscitato l’indignazione dei cittadini che sui social hanno commentato severamente l’accaduto, segnalato l’inciviltà dilagante, richiesto un potenziamento della videosorveglianza sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno