Attualità domenica 19 gennaio 2020 ore 18:16
Una sede nuova per la Compagnia delle Contrade

L’associazione che riunisce le quattro “Porte” cittadine è entrata ufficialmente negli ex locali della Polizia Municipale nei Giardini Morelli
FIGLINE — Alla presenza di Francesca Farini, assessore agli Eventi e Associazionismo del Comune di Figline e Incisa, è stata inaugurata la nuova sede della Compagnia delle Contrade figlinesi. L’associazione, presieduta da Valter Martelloni è composta dalle 4 contrade cittadine, è entrata ufficialmente nei locali ristrutturati all’interno dei Giardini Morelli (ex Comando Polizia Municipale). Dopo la benedizione dei locali da parte di don Giovanni Sassolini è stato offerto un piccolo rinfresco a tutti i presenti.
La Compagnia delle Contrade Figlinesi è un’associazione senza fini di lucro, con scopi ricreativi, culturali e di rievocazione storica nata dall’idea di un gruppo di appassionati di storia e tradizioni locali.
La compagnia riunisce le 4 contrade di Figline Valdarno che si cimentano dal 1973 nel Palio di San Rocco, che si svolge il primo fine settimana di settembre. Scopo dell’Associazione è quello di unire le contrade e farle conoscere al di fuori del territorio comunale attraverso l’organizzazione e la promozione di eventi in costume storico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI