comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 11°24° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Die Welt, quando Grillo nel 2014 diceva all'Ue: «Non date soldi all'Italia, vanno a mafia e camorra»

Cronaca sabato 22 febbraio 2020 ore 14:50

Pacco esplosivo trovato nell’auto sospetta

Il materiale trovato nell'auto

Nella vettura esaminata questa mattina c’era materiale per far saltare in aria i bancomat. L’involucro è stato fatto brillare dagli artificieri



FIGLINE — C’era un ordigno esplosivo all’interno dell’involucro trovato in un’auto parcheggiata nel centro di Figline. Materiale che secondo gli artificieri viene spesso utilizzato per far saltare i bancomat.

L’esplosivo è stato fatto brillare fuori paese, nella zona del Cesto.

L’allarme era scattato questa mattina quando, intorno alle 8, un passante aveva notato un’auto sospetta nel parcheggio di piazza della Resistenza. Sul posto erano giunti i Carabinieri, i vigili del fuoco, la polizia municipale e un’ambulanza. La vicina via Petrarca è stata chiusa al transito, mentre i passanti venivano invitati ad entrare nella vicina pasticceria in via precauzionale.

Sono quindi iniziati gli accertamenti condotti dal nucleo antisabotaggio degli artificieri. Nel portabagagli della Giulietta è stato trovato del materiale sospetto, poi rivelatosi un ordigno esplosivo.

Parallelamente, i controlli hanno permesso di verificare che l’automobile era stata rubata nella nottata a Pontassieve. Intorno alle 11,30 la vettura è stata portata via da un carro attrezzi, mentre la strada e il parcheggio venivano riaperti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità