Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport giovedì 06 settembre 2018 ore 10:50

Valdarno Fc, i nuovi vertici della società

La società figlinese ha 350 atleti, dalla scuola calcio alla prima squadra, che milita nel campionato di eccellenza, ovvero il quinto livello italiano



FIGLINE INCISA — Presentazione ufficiale, qualche giorno fa in municipio, per i nuovi vertici societari della Valdarno F.C., la società di calcio figlinese che vanta 350 atleti dalla scuola calcio fino alla prima squadra (categoria Eccellenza). 

L’organigramma societario è composto da Simone Simoni nel ruolo di presidente, Stefano Cardi (vicepresidente), Marco Meli (direttore generale), Marco Bignone (direttore tecnico), Stefano Sesti (responsabile settore giovanile), Fabrizio Gobbini (coordinatore settore giovanile), Marco Ceccarini e Claudio Polini (coordinamento sponsor), mentre Anselmo Robbiati resta coordinatore della scuola calcio. 

“Questo nuovo assetto societario è un importante segnale di vivacità – ha spiegato la vicesindaca Caterina Cardi -, del resto il Valdarno FC è stata una delle prime realtà del territorio a recepire la necessità di unirsi e dare vita ad un settore giovanile unico tra Figline e Incisa. Quindi ringraziamo i vecchi vertici societari e diamo il benvenuto ai nuovi, con i quali condivideremo sicuramente l’obiettivo di formare giovani atleti sia dal punto di vista sportivo che umano. La nuova società, inoltre, si troverà molto presto a gestire la nuova struttura di via Olimpia a Incisa, dove il Comune ha investito 970mila euro per un progetto che, oltre ad un parco e un parcheggio, vedrà la realizzazione di un campo da calcio in sintetico dedicato proprio al settore giovanile”. 

C’è già un primo appuntamento da segnare in agenda: domenica 16 settembre dalle 17,30 lo stadio comunale “Del Buffa” di Figline è in programma la presentazione di tutte le squadre, dai bambini del 2013 fino alla prima squadra: presenterà la serata Daniele Parenti “Flash”, mentre la madrina sarà Miss Gran Prix. Sarà attivo anche uno stand gastronomico per festeggiare l’inizio di questa nuova stagione. 

“Anche se siamo al lavoro da diverse settimane – ha detto il presidente Simone Simoni – il 16 settembre rappresenta il via ufficiale della stagione. Questa società nel corso del tempo è cresciuta molto e la gestione di 350 atleti richiede molte energie, ma ovviamente ci rende molto orgogliosi. Per questo invitiamo tutti gli appassionati di sport al nostro evento, sarà un modo per conoscere meglio la Valdarno FC”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno