Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 16:47
Una settimana di lavori in località Pavelli

Dopo le richieste dei residenti, dal 17 ottobre intervento di stabilizzazione. Poi abbattimento barriere architettoniche su strade e marciapiedi
FIGLINE - INCISA — Ammonta a 42mila euro la cifra stanziata dall’amministrazione comunale di Figline e Incisa Valdarno per la stabilizzazione del manto stradale in località Pavelli, a Figline.
I lavori, in partenza dal 17 ottobre, saranno eseguiti dalla ditta fiorentina Varvarito, che si occuperà della fresatura della porzione compresa tra la strada comunale della Poggerina e l’ex scuola di Pavelli. È lì infatti che verrà steso un nuovo strato materiale (alto 20 cm) per un totale di 1,7 km di strada (pari a 7650 mq di superficie). Questi interventi straordinari, richiesti dai residenti della zona, si protrarranno per una settimana.
Le manutenzioni straordinarie sul territorio comunale proseguiranno anche nelle settimane successive. In particolare, si lavorerà sul rifacimento di strade (oltre 400mila di euro stanziati) e sui marciapiedi, nell’ottica di rimuovere le barriere architettoniche così come individuato nel Peba, ossia il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche che sarà presto approvato dalla Giunta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI