Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 09 gennaio 2020 ore 15:56

Simoni: “No a trasporti più cari nel fiorentino”

Simoni, capogruppo Liste Civiche per Figline Incisa

La consigliera di opposizione chiede che sia sanata la disparità di trattamento rispetto al Valdarno Aretino che ha tariffe più basse senza limiti chilometrici



FIGLINE INCISA — Cristina Simoni, capogruppo delle Liste civiche per Figline e Incisa, ha presentato una mozione al presidente del Consiglio comunale e alla Sindaca del Comune di Figline e Incisa, affinché anche nella parte fiorentina siano applicate tariffe per il trasporto pubblico locale, che siano eguali a quelle adottate nel Valdarno aretino.

La consigliera di opposizione ha preso spunto dalla recente protesta di alcuni cittadini, i quali si sono rivolti anche al difensore civico, facendo notare come il servizio che opera nel Valdarno Aretino ha condizioni in termini economici diverse rispetto a quelle della zona fiorentina, oltretutto senza limiti chilometrici, a tutto vantaggio dei cittadini del Valdarno Aretino.

Cristina Simoni, nel documento presentato, sollecita quindi gli amministratori comunali a intervenire immediatamente per sanare queste disparità, visto che la stessa Amministrazione comunale di Figline e Incisa aveva accordato tale trasporto pubblico al fine di agevolare i cittadini che si muovono nel territorio del Valdarno: studenti pensionati e lavoratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno