Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità domenica 06 giugno 2021 ore 10:22

Sedi culturali di Figline aperte in contemporanea

Due giorni con visite guidate per far conoscere le collezioni e le opere del territorio, custodite in luoghi solitamente aperti solo su prenotazione



FIGLINE INCISA — Il Comune di Figline e Incisa Valdarno organizzerà il 12 giugno e il 17 luglio 2021 due eventi che saranno mirati a far conoscere le collezioni e le opere di valore artistico e culturale che sono presenti nel suo territorio. Nell’ambito di queste iniziative l’Amministrazione comunale ha quindi deciso l’apertura contemporanea di più sedi culturali “in modo da far conoscere le collezioni e le opere del suo territorio, custodite in luoghi solitamente aperti solo su prenotazione”.

Quindi nelle due date di giugno e luglio l’Amministrazione ha programmato visite guidata che includono la Casa della Civiltà contadina di Gaville, il Teatro Comunale Garibaldi, il Museo di Arte sacra della Collegiata di Santa Maria, la Fondazione Pratesi e la Villa Casagrande. Le visite saranno svolte con una guida turistica accreditata per un gruppo di circa 20 partecipanti. L’iniziativa sarà preceduta da una campagna informativa sull’iniziativa.

In previsione del primo vento in programma, l’Amministrazione comunale ha già provveduto ad affidare il servizio di visita guidata e anche il servizio “di guardiania presso il Teatro Comunale Garibaldi e la Fondazione Giovanni Pratesi” in questo caso affidato ad una cooperativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno