QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 21° 
Domani 23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 ottobre 2018

Attualità lunedì 30 luglio 2018 ore 12:11

Ancora due settimane di lavori sulla rete idrica

Ritardi di due settimane nel cantiere in corso Mazzini per l’attesa delle analisi sull’acqua e la presenza di tubazioni vecchie



FIGLINE INCISA — Il ritardo è dovuto ad un’attesa per le analisi sull’acqua che si è protratta più a lungo del previsto; a complicare la situazione sono state poi le vecchie tubazioni a cui allacciarsi, che, nel tratto di corso Mazzini più vicino a piazza Dante, sono state trovate in pessime condizioni ed hanno comportato un lavoro extra. 

L’Amministrazione comunale nei giorni scorsi ha incontrato Publiacqua invitandola a concludere quanto prima l’intervento per liberare la strada dal cantiere. L’azienda si è impegnata a terminare tutti gli allacci entro la metà di agosto. L’asfaltatura di entrambi i tratti di corso Mazzini sarà invece effettuato a settembre, dopo le Feste del Perdono. 

Si ricorda che i lavori sulla rete idrica del centro di Figline rientrano in un’opera di manutenzione straordinaria del valore di circa 300mila euro (asfaltature comprese), finalizzata a migliorare la pressione e l’approvvigionamento di quest’area della città. Nel dettaglio, è prevista la predisposizione di 96 nuovi allacciamenti e la sostituzione di 425 metri di tubazioni principali, che attraversano corso Matteotti e corso Mazzini e che miglioreranno, quindi, l’approvvigionamento idrico di tutto il centro storico. I lavori sono stati suddivisi in tre stralci: corso Matteotti (28 febbraio-30 aprile, già concluso), corso Mazzini primo tratto (2 maggio-1 giugno, già concluso), corso Mazzini secondo tratto (30 maggio-in corso).



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità