Spettacoli martedì 09 novembre 2021 ore 16:30
Musica, Larossi verso il sogno di Sanremo

La giovane cantautrice figlinese è tra i 56 finalisti che si contendono l’accesso al festival della canzone italiana
FIGLINE-INCISA — Il sogno di Sanremo si avvicina per una giovane cantautrice valdarnese. Barbara Rossi – in arte Larossi – è tra i 56 finalisti di “Area Sanremo 2021” il contest che, attraverso una serie di step, selezionerà quattro cantanti che avranno accesso a Saremo Giovani e poi si sfideranno per poter accedere all’edizione 2022 del Festival della canzone italiana.
Larossi – nata a Montevarchi ma da tempo residente a Figline – ha superato la prima fase della gara cui si erano iscritti circa 400 artisti e ha convinto con il suo singolo la giuria composta dal presidente Franco Zanetti, Marta BlumiTripodi e Mauro Ermanno Giovanardi, oltre al presidente onorario Vittorio De Scalzi.
Ora i 56 finalisti di “Area Sanremo 2021” torneranno sul palco dal 19 al 21 novembre per esibirsi di nuovo davanti alla commissione di cui entreranno a far parte Piero Pelù (in veste di presidente) e il maestro Beppe Vessicchio.
Solo venti di loro saranno scelti per poter essere ascoltati da Amadeus, direttore artistico e presentatore di Sanremo, e dalla commissione musicale Rai che avranno il compito di individuare i migliori quattro cantanti che accederanno a “Sanremo Giovani” che andrà in onda su RaiUno il 15 dicembre. In quella occasione saranno decretati i due cantanti che entreranno nel cast del prossimo Festival.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI