Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Spettacoli martedì 09 novembre 2021 ore 16:30

Musica, Larossi verso il sogno di Sanremo

Barbara Rossi in arte Larossi
Barbara Rossi in arte Larossi

La giovane cantautrice figlinese è tra i 56 finalisti che si contendono l’accesso al festival della canzone italiana



FIGLINE-INCISA — Il sogno di Sanremo si avvicina per una giovane cantautrice valdarnese. Barbara Rossi – in arte Larossi – è tra i 56 finalisti di “Area Sanremo 2021” il contest che, attraverso una serie di step, selezionerà quattro cantanti che avranno accesso a Saremo Giovani e poi si sfideranno per poter accedere all’edizione 2022 del Festival della canzone italiana.

Larossi – nata a Montevarchi ma da tempo residente a Figline – ha superato la prima fase della gara cui si erano iscritti circa 400 artisti e ha convinto con il suo singolo la giuria composta dal presidente Franco Zanetti, Marta BlumiTripodi e Mauro Ermanno Giovanardi, oltre al presidente onorario Vittorio De Scalzi.

Ora i 56 finalisti di “Area Sanremo 2021” torneranno sul palco dal 19 al 21 novembre per esibirsi di nuovo davanti alla commissione di cui entreranno a far parte Piero Pelù (in veste di presidente) e il maestro Beppe Vessicchio. 

Solo venti di loro saranno scelti per poter essere ascoltati da Amadeus, direttore artistico e presentatore di Sanremo, e dalla commissione musicale Rai che avranno il compito di individuare i migliori quattro cantanti che accederanno a “Sanremo Giovani” che andrà in onda su RaiUno il 15 dicembre. In quella occasione saranno decretati i due cantanti che entreranno nel cast del prossimo Festival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità