Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 19:31

Loppiano Lab parla di povertà

Cultura, attualità e iniziative per i giovani, da domani al 2 ottobre. L'apertura ufficiale dell'evento sarà al Polo “Lionello Bonfanti”



FIGLINE - INCISA — Edizione numero 7 per “LoppianoLab”, il ciclo di conferenze e laboratori di approfondimento che si terrà a Loppiano (Incisa) da domani, venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre. Si tratta di vero e proprio laboratorio nazionale di economia, cultura, comunicazione e formazione che - promosso dal Polo Lionello Bonfanti, dal Gruppo editoriale Città Nuova, dall’Istituto Universitario Sophia e dal Centro Internazionale dei Focolari di Loppiano, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno – quest’anno focalizzerà la sua attenzione sul tema della povertà e dell’immigrazione. Non a caso, il titolo scelto per le iniziative 2016 è proprio “Powertà. La povertà delle ricchezze e la ricchezza delle povertà”.

Tanti gli appuntamenti in programma, a partire dalle 11 di domani, quando è prevista l’apertura ufficiale della manifestazione al Polo “Lionello Bonfanti”. Accanto ai tradizionali workshop tematici di approfondimento, spalmati su tutte e tre le giornate, è prevista anche una novità. In particolare, si tratta di un doppio programma di iniziative dedicate ai giovani: uno per la fascia di età che va dai 4 ai 13 anni; l’altro per i ragazzi dai 14 ai 25 anni. Il primo si intitola “Loppiano Kids. È tempo di dare” e prevede una serie di incontri sui temi della povertà, della solidarietà e dell’ecologia (ven 15-18; sab 9-13 e 15-18,30; dom 9-11).

Il secondo, invece, è “Loppiano Young” e prevede performance ed esibizioni, nell’ambito di un fitto calendario di lezioni artistiche, a cura delle 21 membre del Gen Verde: la band internazionale che, oltre a dedicarsi a concerti e spettacoli, realizza da anni workshop artistici per giovani dai 14 ai 25 anni di tutto il mondo. Attraverso teatro, danza, canto e percussioni, quindi, gli iscritti al percorso formativo saranno guidati alla scoperta e al potenziamento dei propri talenti e delle proprie capacità relazionali. Una volta terminata la fase formativa, studenti e artiste si esibiranno insieme sul palco, sabato 1 ottobre, alle ore 21 (Auditorium di Loppiano). Per il programma completo delle conferenze si rimanda al sito www.loppianolab.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità