Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 16:39

La musica aiuta il Meyer

Concerto a favore dell’ospedale pediatrico fiorentino. Il ricavato andrà a sostenere in particolare il reparto di Oncoematologia



FIGLINE - INCISA — Sabato 26 novembre alle ore 21 al Teatro Garibaldi di Figline, si terrà il concerto a sostegno del progetto “Insieme per il Meyer”, promosso dal Circolo Fanin e dal Circolo Uniarno con il patrocinio del Comune.

Il concerto rientra tra le iniziative di sostegno alla Fondazione Meyer, in particolare al reparto di oncoematologia dell'ospedale pediatrico fiorentino a cui appunto andrà tutto il ricavato della serata. 

La lirica, dunque, torna al Teatro Garibaldi con “La musica nel cuore” che avrà un cast d’eccezione: fra gli artisti Luca Canonici, celebre tenore valdarnese, il soprano Laura Andreini, il mezzosoprano Laura Brioli e Elena Giachi al pianoforte. Insieme ai cantanti lirici ci saranno il Coro del Teatro Garibaldi diretto dal Maestro Alessandro Papini e l’Orchestra del Teatro del Giglio di Lucca diretta da Gerhard Lessky, affermato direttore viennese. 

Il concerto si dividerà in due tempi e comprenderà numerosi brani, arie e cori celebri della tradizione italiana ed europea: dal Trovatore alla Traviata, dalla Carmen alla Barcarola di Offenbach, fino al maestoso inno dell'incoronazione "Zadok" di Händel.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno