Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 22:00

La benedizione degli animali

Torna il tradizionale appuntamento in occasione della festa di Sant'Antonio Abate. L'iniziativa è in programma domenica 15 gennaio



FIGLINE - INCISA — Edizione numero 9 per la benedizione degli animali e delle biade a Figline, in programma per domenica 15 gennaio a partire dalle 10.

La manifestazione - organizzata dal gruppo Cavalieri delle Balze in collaborazione con il Comune, la Pro Loco “Marsilio Ficino”, l’associazione Casa della civiltà contadina di Gaville, Coldiretti e Confederazione agricoltori in occasione della festa di Sant’Antonio Abate – prenderà il via a partire dalle 10, con il ritrovo dei partecipanti e dei loro animali nel parcheggio di via Galilei. 

Al termine del corteo, che si concluderà in piazza Marsilio Ficino alle 10,45, è previsto invece il saluto delle autorità cittadine, che sarà seguito dalla cerimonia di benedizione. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare con i propri animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno