Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 22:00
La benedizione degli animali

Torna il tradizionale appuntamento in occasione della festa di Sant'Antonio Abate. L'iniziativa è in programma domenica 15 gennaio
FIGLINE - INCISA — Edizione numero 9 per la benedizione degli animali e delle biade a Figline, in programma per domenica 15 gennaio a partire dalle 10.
La manifestazione - organizzata dal gruppo Cavalieri delle Balze in collaborazione con il Comune, la Pro Loco “Marsilio Ficino”, l’associazione Casa della civiltà contadina di Gaville, Coldiretti e Confederazione agricoltori in occasione della festa di Sant’Antonio Abate – prenderà il via a partire dalle 10, con il ritrovo dei partecipanti e dei loro animali nel parcheggio di via Galilei.
Al termine del corteo, che si concluderà in piazza Marsilio Ficino alle 10,45, è previsto invece il saluto delle autorità cittadine, che sarà seguito dalla cerimonia di benedizione. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare con i propri animali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI