Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 18 luglio 2016 ore 16:37

Il Gruppo Sport e Cultura premiato come eccellenza

Dalla Uisp arriva la seconda fascia d’oro per l’associazione incisana, vincitrice del progetto “Certificazione etica Sport”



FIGLINE - INCISA — Nuovo riconoscimento per l’associazione polisportiva dilettantistica “Gruppo Sport e Cultura” di Incisa che, anche per questo biennio, è stata premiata con la fascia d’oro per il progetto “Certificazione Etica dello Sport”.

Si tratta della seconda edizione della manifestazione che l’Unione Italiana Sport per tutti (in sigla Uisp) dedica alle società sportive d’eccellenza della Città metropolitana di Firenze, che si distinguono per la capacità di preparare i propri allievi sia alle sfide sul campo sia a quelle della vita. All’iniziativa, inoltre, collaborano anche la Città Metropolitana, il Dipartimento di Scienze aziendali e il corso di studi in Scienze e tecniche dello sport e delle attività motorie preventive e adattate dell’Università degli Studi di Firenze, oltre ai comitati Uisp di Firenze e di Empoli.

Quindici le realtà sportive, affiliate Uisp, aderenti all’edizione di quest’anno del progetto, che si è conclusa Villa Demidoff (Pratolino, Firenze) con la cerimonia di premiazione presentata dal giornalista sportivo Mario Tenerani. Dopo la consegna del massimo riconoscimento all’associazione incisana, sono state premiate anche la Montesport Montespertoli, la Kidojo di Firenze, l’A.P.D. Sesto Sport e la Polisportiva Rugiada di Pontassieve (che si sono aggiudicate, a pari merito, la fascia d’argento). 

Accanto a loro, sono salite sul podio dei vincitori anche l’A.P.D. Fratellanza Popolare Valle del Mugnone di Fiesole, l’A.S.D. Circo Tascabile (con sede in vari comuni della provincia), l’A.S.D. Circolo Marina di Candeli di Bagno a Ripoli, il Ciclo Tour Mugello di Scarperia e la Ken Shin Kan di Firenze (che hanno ricevuto, a pari merito, la fascia di bronzo).

Il compito di giudicare le società sportive, invece, è stato affidato ad un comitato di valutazione, composto da Luciano Senatori (UISP Comitato di Firenze), Alessandro Scali (Uisp Comitato di Empoli), Paolo Malinconi e Luca Bagnoli (dell’Università degli Studi di Firenze).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità