Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 12 maggio 2023 ore 16:25

Figline diventa la capitale delle auto Mini

Foto archivio

La cittadina scelta per il raduno internazionale 2023. Il festival è alla 41esima edizione, la sfilata su un percorso ad anello



FIGLINE INCISA — È Figline la location scelta per l’“International Mini Meeting 2023”, il raduno internazionale di mMni in programma dal 25 al 29 maggio al Norcenni Girasole Village. Il festival, conosciuto con l’abbreviazione IMM, giunge quest’anno alla sua 41^ edizione, coinvolgendo come sempre appassionati, famiglie, turisti e abitanti del territorio ospitante.

L’evento coinvolgerà oltre 1500 veicoli, che domenica 28 sfileranno seguendo un percorso ad anello (Figline-Gaville – Figline) al quale può partecipare chiunque sia in possesso di una mini. Si tratta della più grande parata al mondo di questa tipologia di veicoli. Le informazioni per aderire saranno presto disponibili sul sito http://www.imm2023.it/

Inoltre, per coinvolgere residenti, turisti e attività del territorio, sono tante le iniziative in programma: da un gioco a premi (che consiste nell’ottenere premi facendo acquisti nei negozi di Figline e Incisa Valdarno) agli eventi aperti al pubblico, come mercatini, concerti e dj set, previste al Norcenni Village (in via di Norcenni 7).

Per saperne di più e per il programma completo si rimanda al sito: https://www.imm2021.it/program/ L'evento è patrocinato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno.

CONCORSO PER LE SCUOLE PRIMARIE - Infine, nell'ambito della manifestazione, è previsto anche un concorso di disegno per i bambini delle scuole primarie di Figline e Incisa Valdarno a tema "Disegna l'auto del futuro". In caso di partecipazione, il disegno dovrà riportare sul retro i dati che consentano di identificare l'autore, l'Istituto e la classe di appartenenza.
I disegni verranno raccolti direttamente dalle scuole, che si occuperanno della consegna al Comune. La premiazione degli elaborati, selezionati da una giuria composta da personale scolastico, comunale e dell'organizzazione, avverrà sabato 27 maggio all'interno della manifestazione "Bimbolandia", in programma nel centro storico di Figline nello stesso fine settimana del raduno automobilistico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno