Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Terremoto in Giappone, le impressionanti immagini di un furgoncino intrappolato in una voragine
Terremoto in Giappone, le impressionanti immagini di un furgoncino intrappolato in una voragine

Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 19:28

Covid scuole medie, i prof e le classi isolati

Foto di repertorio

Due contagi negli istituti comprensivi di Figline e Incisa hanno comportato la riorganizzazione dell’attività didattica. L’annuncio della sindaca



FIGLINE-INCISA — Un caso tra gli alunni della scuola media di Incisa e un contagio tra i docenti dell’istituto di Figline. Una situazione che ha comportato l’isolamento di diverse classi e la quarantena per una buona parte del corpo docente. La notizia è stata data via facebook dalla sindaca Giulia Mugnai che ha spiegato nel dettaglio la situazione.

“Per quanto riguarda l'Istituto comprensivo di Incisa, si è registrata la positività di un alunno presso la scuola media, a seguito della quale l'Azienda sanitaria ha disposto la quarantena per la relativa classe e i relativi 12 docenti. La quarantena dei docenti ha necessariamente obbligato l'Istituto alla sospensione della didattica in presenza per tutte le classi della secondaria “Dante Alighieri” che condividono i medesimi insegnanti” dichiara la prima cittadina.

“Per quanto riguarda l'Istituto comprensivo di Figline un docente è risultato positivo e, conseguentemente, sono state poste in quarantena tre classi della sede della media “Leonardo Da Vinci”, classi che stanno svolgendo didattica a distanza. Tutte le altre classi dai nidi alle scuole medie – conclude Mugnai - stanno svolgendo regolarmente attività didattica in presenza”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ritardi fino a un'ora e disagi per i viaggiatori dell'Immacolata: tutto per via di un inconveniente tecnico che ha arrestato in linea un convoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità