Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 18:17

Variante Covid di Figline, non è quella “Inglese”

Giulia Mugnai, sindaca di Figline e Incisa

Rassicuranti le ulteriori analisi fatte sull’operatore della Rsa privata. Inoltre l’ultimo esito dei tamponi ha evidenziato solo due positività



FIGLINE E INCISA — Giulia Mugnai, sindaco di Figline e Incisa è tornata a parlare del caso di “Variante Covid” che era stata riscontrata in un operatore di una Rsa privata di Figline che era risultato positivo al tampone.

“Sui dipendenti e sugli ospiti dell'Rsa Frate Sole di Figline – ha spiegato oggi la sindaca - sono stati immediatamente ripetuti i tamponi molecolari, mentre a Careggi è stata approfondita la tipologia di variante del virus riscontrata”.

La notizia positiva è stata rimarcata dalla stessa Giulia Mugnai “Le analisi hanno accertato che non si tratta della temuta variante inglese”.

Per quanto riguarda il punto della situazione nella Rsa privata “l'esito dei tamponi ha evidenziato solo due positività – ha specificato la sindaca - ma su persone già poste in isolamento, pertanto senza ulteriore diffusione del contagio”.

Dagli aggiornamenti di oggi, quindi, emergono elementi importanti di rassicurazione” ha aggiunto Giulia Mugnai augurando una pronta guarigione alle persone che sono risultate positive al test “che fortunatamente non presentano gravi sintomatologie – ha precisato la sindaca - colgo l'occasione per ringraziare operatori e personale che, tutti i giorni (festivi inclusi), continuano a lavorare a pieno ritmo e ad assicurare il pieno rispetto di tutti i protocolli e delle procedure anticovid previste, in modo da limitare più possibile la diffusione del virus e da rispondere alle emergenze quotidiane”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno