Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI10°13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 17:40

Timori di FdI “Cambio medico per tremila pazienti”

Un medico di base con una paziente (foto di repertorio)

A causa del pensionamento di alcuni dottori di medicina generale fioccano le richieste al Cup, ma solo un medico ha ancora disponibilità di posti



FIGLINE E INCISA — “Siamo preoccupati per la situazione che si determinerà a febbraio in merito al pensionamento di alcuni medici di medicina generale nel nostro Comune”. Questo è quanto scrive in una nota Fratelli d’Italia Figline Incisa.

“Il pensionamento di questi professionisti comporterà che più di 3000 mutuati dovranno effettuare il cambio medico” spiegano Enrico Venturi, Valentina Trambusti e la capogruppo consiliare Giorgia Arcamone. “Attualmente il Cup non riesce ad evadere tutte le richieste avendo a disposizione soltanto un unico medico con ancora posti disponibili, che peraltro svolge la sua attività ambulatoriale fuori dal centro storico, fatto che mette in forte difficoltà i cittadini che vi sono residenti”.

A questo punto gli esponenti di Fratelli d’Italia si chiedono se “L’Amministrazione comunale, nella persona del Sindaco con delega alla sanità, si è attivata per tempo per conoscere i tempi di sostituzione di detti medici?”

Proprio in merito a questo argomento la rappresentante di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale, Giorgia Arcamone, presenterà una specifica interrogazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno