Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 14:16

Telecamere: cosa leggono, dove sono e dove saranno

Telecamere di controllo (foto di repertorio)

Ecco dove sono collocati “i portali” di controllo e dove è prevista l’installazione di nuovi impianti di video sorveglianza. La lettura delle targhe



FIGLINE E INCISA — Nel rispondere ad una specifica interrogazione del consigliere comunale Silvio Pittori, l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Figline e Incisa, Alice Poggesi, - che ha anche le deleghe per le infrastrutture e la viabilità - nel corso dell'ultimo Consiglio comunale ha fatto il punto della situazione in merito alle telecamere di controllo che sono in funzione oppure previste, sul territorio comunale

“L'amministrazione comunale – ha spiegato Poggesi - negli ultimi anni ha intrapreso un progetto di video sorveglianza abbastanza ampio; per quanto riguarda quanto lei chiede nell'interrogazione, il controllo degli accessi sul territorio, faccio un elenco delle dotazioni attuali; abbiamo cinque portali di lettura targhe a controllare l'accesso nord nel nostro territorio, ponte dell'Arno e Incisa, l'accesso sud nei pressi della Bekaert, un portale di lettura targhe con due telecamere al Matassino per controllare l'accesso sul ponte dell'Amo, in via Toti, e un portale lettura targhe in prossimità del cimitero delle Cannucce, quindi a controllare la strada provinciale n.16”.

“Oltre a queste – aggiunge l’assessore - ci sono più di venti telecamere di contesto connesse in fibra direttamente alla centrale o anche in Wi-fi alla centrale della Polizia Municipale a controllare quelli che sono considerati i punti nevralgici per la sicurezza”

“A tutto ciò si aggiunge il progetto del 2020 diviso in due lotti, il primo lotto che è il progetto sulle frazioni che ha prevista l'installazione di otto telecamere di contesto con lettura in loco, due al Poggio alla Croce, due a Restone, due a Gaville e due al Cesto. Per quanto riguarda il Burchio, non vi sono telecamere. Al Poggio alla Croce sono state posizionate sotto il cavalcavia a controllare i veicoli in flusso sulla strada provinciale 56 per un motivo anche di upgrade che ci può essere di quell'impianto dato che sopra vi è un campino con un traliccio che permette di vedere il segnale e quindi wi-fì di poter essere connesso in futuro alla centrale operativa della Polizia Municipale e quindi di essere trasformato in un portale lettura targhe”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità